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Kawasaki KLX 250

singhiozza a caldo a 3000 giri

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AR79
view post Posted on 8/2/2016, 14:16




Salve a tutti. comprata klx usata del 2009.. va bene.. ma quando il motore è caldo a circa 3000 giri se lascio e do gas mi fa un singhiozzone.. ed ogni tanto si spenge al minimo.. capitato solo a me?.. idee?..
 
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view post Posted on 8/2/2016, 15:30
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Dio del Fango e del Sudore

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Dovresti essere piu preciso nella descrizione del problema mettere piu particolari.
Il minimo a quanti giri è tarato?
 
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view post Posted on 10/2/2016, 11:40
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Endurista Sterrato

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Anche io avevo un problema simile: la moto ha il minimo settato poco sotto i 2000 giri... A volte mi capitava che, dando un piccolo colpo di gas alle ripartenze dai semafori si spegnesse... Secondo me è lo scarico che monto (Arrow senza dbkiller) che svuota tanto in basso!
Una bella candela all'iridio e una centralina riprogrammabile secondo me risolvono il problema alla grande! Sono nella mia "lista dei desideri" come prossimi acquisti ;)
 
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AR79
view post Posted on 15/2/2016, 09:06




Dunque ieri dopo giorni e giorni di pioggia sono riuscito a riprenderla.. al minimo a caldo sta intorno a 1800-2000 giri .. (il problema lo da solo a caldo!) ed in effetti ogni tanto si spegne pure in partenza appena metto la prima, anche con la frizione tutta tirata.
La mia è tutta originale.. ed il problema mi rompe un pò'.. anche perché quando vado per sentieri sto praticamente sempre in prima a 8 km/h.. e sia il fatto che si spenga sia il fatto che singhiozzi sono rotture di scatole!! se vado su strada sopra i 4000 giri invece è perfetta!
 
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view post Posted on 15/2/2016, 12:45
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Dio del Fango e del Sudore

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IL problema sono le norme antinquinamento euro 3 che impongono una miscela molto magra
sulla mia ho eliminato tutto modificata la carburazione e adesso va alla grande,
A essere sincero sulla mia ho allargato e lucidato anche i condotti aspirazione e scarico.
 
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AR79
view post Posted on 6/5/2016, 12:46




alla fine cambiando la candela è magicamente passato tutto! :)
 
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view post Posted on 3/3/2017, 11:46

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Problema analogo ma solo quando entra in riserva. Va a strappi, specialmente se la chiami, come se mancasse benzina.
Fatto pulire serbatoio ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie.

Dimenticavo di dirvi che la moto è tutta originale e appena tagliandata compreso cambio candela.
 
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view post Posted on 3/3/2017, 13:01
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CITAZIONE (Atti57 @ 3/3/2017, 11:46) 
Problema analogo ma solo quando entra in riserva. Va a strappi, specialmente se la chiami, come se mancasse benzina.
Fatto pulire serbatoio ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie.

Dimenticavo di dirvi che la moto è tutta originale e appena tagliandata compreso cambio candela.

Se facendo il pieno il problema scompare direi proprio che manca benzina, potrebbe dipendere da qualche particolare non montato
a regola darte il filtro montato sulla pompa sporco, comunque anche sulla mia mi sono accorto che sotto un certo livello ho dei problemi,
sotto il litro di benzina.
 
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view post Posted on 3/3/2017, 13:19

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Si se metto benzina il problema scompare. Come dicevo ho fatto pulire il serbatoio e mi auguro abbiano pulito anche il filtro della pompa. D'altronde se fosse il filtro sporco presumo che dovrebbe farlo anche con benzina oltre la riserva. Potrebbe essere in effetti il pescaggio mal posizionato. Tu come hai risolto?
 
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view post Posted on 3/3/2017, 19:18
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Adesso che melodici potrei anche cercare una soluzione, per adesso molto semplicemente faccio il pieno prima
di arrivare al limite.
 
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view post Posted on 4/3/2017, 01:29

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Io preferirei risolverlo e poter usufruire di tutta la capacità del serbatoio visto che ho in programma escursioni a medio/lungo raggio in zone con poche possibilità di rifornimento. Ben venga la tua disponibilità unita, a quanto leggo alla tua lunga esperienza.
 
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view post Posted on 4/3/2017, 11:57
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Cosi al volo una soluzione potrebbe essere abbassare la pompa inserendo uno spessore in alluminio tra il serbatoio e la stessa unico problema è vedere quanto spazio c'è da recuperare, se non ricordo male forse
mezzo centimetro.
Soluzione drastica sostituire il serbatoio con uno della IMS piu capiente ma costa, prezzo dogana spedizione
siamo sui 390€.
 
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view post Posted on 8/3/2017, 09:20

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Allettante l'idea del serbatoio IMS, un po' meno il prezzo...
Per ora accantoniamo...
Sto facendo vari test per capire meglio il comportamento in riserva, ieri da quando si è accesa la spia ho fatto ancora circa 28 km e ho notato che spegnendo e riaccendendo per qualche km il difetto non si presenta. Poi ricomincia. Inizio prox settimana il mio meccanico tira giù la pompa alla ricerca del motivo per cui sembra peschi aria.
Speriamo la pompa sia ok.. Il ricambio in Kawasaki costa 507 €....
 
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view post Posted on 8/3/2017, 19:07
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Bene sentiremo la sua opinione.
 
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view post Posted on 16/3/2017, 08:44

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Sostituito la pompa e problema risolto. Fortunatamente ne ho trovata una nuova in rete, scontata rispetto al listino. La vecchia pompa era molto sporca alla luce dei 25.000 km percorsi.
Ora verrà revisionata e tenuta di scorta.
 
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15 replies since 8/2/2016, 14:16   437 views
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