googleb9d505d58a1e4644.html
Kawasaki KLX 250

Problema accensione a caldo

« Older   Newer »
  Share  
KK81
view post Posted on 15/9/2012, 09:00




Capita anke a voi ke sia difficile accenderla quando è stata appena spenta?
Mi spiego meglio, normalmente x accenderla si preme il pulsante, si attendono 3-4 sec e poi il motore parte (e resta acceso). A me capita ke se devo uscire ad es. a fare benzina, lei si accende benissimo da fredda, ma quando mi fermo (ad es. x la benzina rimarrà spenta 3-4-5 min nn di più) e devo riaccenderla, mi ritrovo a dover tenere premuto il pulsante di accensione x 5-6-7 sec e quando parte il motore se io nn faccio nulla dopo 1 attimo muore... devo continuare a dargli gas e partire in fretta cosi dopo 1 po si prende... ma xke? è normale? l'altro giorno dovevo fare diverse commissioni brevi e dovevo cntinuamente fermarmi spegnerla x 5 min e poi ripartire... è stato 1 calvario... Forse si ingolfa?
come posso risolvere questa situazione? spero di essermi spiegato bene
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 10:23
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,960

Status:


Ha motore caldo il minimo guanti giri tiene, non è che sia troppo basso.
La mia quando il motore è caldo ovvero dopo aver pecorso sterrati in salita se la spengo per riaccenderla tengo
l' acceleratore appena puntato e riparte subito e poi rimane al minimo senza problemi.
 
Top
FrankG13
view post Posted on 12/5/2013, 14:07




scusa di che anno è la tua moto?...anche a me fa lo stesso inconveniente e se non vado di gas subito si spegne...è tutta originale? l'hai comperata nuova? da quando ti fa questo problema? quanti km hai su?
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 15:49
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,960

Status:


Sulla mia quando stenta a partire risolvo cosi:
Giro la chiave su ON attendo che si spengano tutte le spie e
a questo punto giro la manopola dell'acceleratore fino
al massimo per un paio di volte e la moto parte subito.
 
Top
FrankG13
view post Posted on 13/5/2013, 00:02




scusa ma la tua di che anno è? hai anche tu questi problemi? sulla mia per risolvere il problema di spegnimento agli stop/semafori sono stati sostituiti l'albero a cammes con l'alzavalvole automatico ed il corpo farfallato e adesso mi è rimasto solo il difetto descritto prima...sembra che sulle 2013, ci siano parti riguardanti l'iniezione diversi da tutta la serie dal 2009 al 2012...???? perchè non fare un'altro richiamo?
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 12:08
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,960

Status:


La mia è del 2012, non ho il problema accentuato come il tuo, però sia a freddo che a caldo fa un po fatica
ad accendersi, co la moto tutta originale era piu accentuato, dopo aver sostituito filtro aria snorchel e scarico
la situazione è migliorata.
Diciamo che ora il problema si presenta solo ogni 10 15 accensioni, con il sistema sopra descritto risolvo il problema,
io credo dipenda dal sofware di gestione della ECU.
 
Top
giuliano secchi
view post Posted on 11/5/2016, 23:56




Anche la mia usata tenuta molto bene del 2009 con 13000 km a caldo non va. Dopo un pò che insisto la batteria non riesce più a trascinare il motorino di avviamento anche perchè credo assorba troppa energia il faro sempre acceso che non si può spegnere. Il problema talvolta tende a diminuire se prima di premere l'avviamento do 2 accelerate a vuoto a motore spento, ma non sempre funziona. Esiste il modo di disattivare le luci per assorbire meno energia all'avviamento? Giuliano Secchi
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 16:25
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,960

Status:


Ciao Giuliano, ma la tua moto è ancora tutta originale?
 
Top
Riccardo Manfrin
view post Posted on 10/10/2016, 09:01




Stesso problema pure io..non so se hai gia risolto.. ma io avevo il minimo troppo basso.. sulla parte destra della moto,vicino all iniezione c e una "rotellina" dorata,ruotandola in senso orario alzi il minimo.. ora la mia e perfetta ed accende subito anche da calda
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 23:14

Passeggiatore

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Ciao io ho risolto dopo 8 mesi con la moto in garanzia il conces mi ha cambiato di tutto iniezione compresa nulla problema rimasto ma ki non molla vince notte scorsa ho scoperto ke il tubo sfiato motore e' sotto la sonda temperatura nella scatola filtro aria e regola la carburazione in base alla temperatura aria .quando ti fermi o al semaforo da fermo i vapori caldissimi salgono e sballano i valori di resistenza.risolto staccando sonda e collegando una resistenza da 15000 hom ora perfetta
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 07:56
Avatar

Endurista Sterrato

Group:
Member
Posts:
34

Status:


CITAZIONE (shark250 @ 22/1/2017, 00:14) 
Ciao io ho risolto dopo 8 mesi con la moto in garanzia il conces mi ha cambiato di tutto iniezione compresa nulla problema rimasto ma ki non molla vince notte scorsa ho scoperto ke il tubo sfiato motore e' sotto la sonda temperatura nella scatola filtro aria e regola la carburazione in base alla temperatura aria .quando ti fermi o al semaforo da fermo i vapori caldissimi salgono e sballano i valori di resistenza.risolto staccando sonda e collegando una resistenza da 15000 hom ora perfetta

...potresti postare una foto di sto connettore da scollegare e mettere sta benedetta resistenza ?? .. proprio ieri successo a me rimasto a piedi con batteria a terra ... per fortuna ero in zona e un amico mi ha fatto ripartire con la sua batteria ma cazzo se succede lontano casa .... per precauzione ,avendo acquistato la moto usata ,oggi sostituisco la batteria ma se è un problema noto e risolto con cosi poco sono molto interessato alla modifica "salva batteria" :D
Grazie
Mario
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 20:14
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,960

Status:


Io spengo sempre la moto girando la chiave il difetto è sparito, comunque se stenta a partire io punto appena l'acceleratore e riparte, occhio se il livello della benzina è troppo basso o la batteria non è messa bene il motore
stenta a partire.
Il sensore in questione si trova sotto la sella montato sulla parte superiore dell'airbox lato freni puoi anche smontarlo
togliendo la vite che vedi ma lo lasci collegato puoi fissarlo con una fascetta.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 08:13
Avatar

Endurista Sterrato

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Quindi stacco il sensore a 4 poli della sonda lambda e monto o il l'emulatore o la/le resistenze viste in un post del forum e il problema degli spegnimenti a caldo si risolve ? l'amico shark parlava di una resistenza da 15K in un post di fantom1 si vedono 2 resistenze per precise ...
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 12:16
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,960

Status:


NO, il sensore della temperatura aria in questione è MONTATO SULL'AIRBOX lo vedi togliendo la sella.
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 10:14
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Member
Posts:
250

Status:


CITAZIONE (fantom1 @ 7/4/2017, 21:14) 
Io spengo sempre la moto girando la chiave il difetto è sparito

In effetti io da sempre spengo la moto girando la chiave e quindi il problema di cui parlate non mi si è mai presentato.
 
Top
15 replies since 15/9/2012, 09:00   1377 views
  Share