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Kawasaki KLX 250

STIVALI ENDURO

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view post Posted on 18/7/2014, 23:43
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Dio del Fango e del Sudore

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oggi mi sono arrivati gli stivali nuovi da enduro stylmartin trophy colore nero.
dopo le regolazioni ho fatto un giro di circa 3 ore con guida mista on-off mulattiera con guida in piedi,certo mi devo abituare,non è come con le scarpe ma si prova un senso di sicurezza tangibile che ti tranquillizza.
dopo le 3 ore non ho avuto alcun fastidio ai piedi o gambe,sono fatti molto bene e si riesce a camminare abbastanza bene,sono nuovi di pacca e si devono rodare.
prima di acquistarli(è il mio primo paio di stivali) mi sono informato su cosa orientarmi x l'acquisto e dopo aver valutato un pò tutto il possibile e attingendo da forum vari mi sono fatto l'idea.
sono andato a provarne diversi da valeri il fornitissimo store a cornuda e sono stato seguito benissimo da un addetto nelle prove.
prima ho provato x curiosità un modello enduro a 4 ganci,2 blocchi di cemento x me importabili.....poi ho provato ii principali marchi di stivali da gt/enduro,tutti impermeabili a parte i falco,(troppo leggeri e poco protettivi in generale) quasi tutti a 3 ganci ed il risultato era TCX desert,molto + comodi di tutti gli altri ma anche + cari........
insomma,pure scontati erano tutti troppo cari x me dai circa 200 neuri in su,si vede che la clientela di questo tipo di prodotto viaggia perlopiù su bmw gs...................ma non avevano gli stylmartin trophy.
altro punto dolente è che avendo la membrana impermeabile tutti scaldano abbastanza i piedi,in questo il goretex se la cava meglio ma non è esente dal problema,in + il commesso (pure lui endurista)mi ha consigliato di acquistare un modello 3 ganci come compromesso ideale salvacaviglia.
tornato a casa sono andato alla ricerca web dei trophy taglia 45,io porto il 44 ma avevo capito che solo i tcx (almeno nel mio caso) rispettano il numero delle scarpe,dopo qualche ora di ricerche e confronti li ho trovati a 110 neuri spediti a casa....si trovano anche a meno ma non nei numeri 44/45 e nel colore a scelta,nero nel mio caso.
le mie impressioni sul prodotto sono eccellenti,sono fatti benissssimo,anche meglio dei marchi blasonati.....doppia cucitura suola,puntali in metallo,sono in pelle con rinforzi vari in plastica antiusura,ganci in plastica e metallo.
l'unico dubbio era x le suole (sostituibili,sono cucite) con pochi rilievi da enduro,ma hanno il grande vantaggio di permettere di posizionare lo stivale a piacimento o necessità nelle pedane senza impedimenti,anche il tacco ha poco rilievo.
che dire........sono molto soddisfatto,ho fatto un ottimo acquisto e voglio condividerlo con chi ha necessità di acquistare o cambiare un paio di stivali enduro on/off.
metto il link dove ho acqustato gli stivali assieme a tuta spezzata antipioggia,arrivati a casa in 2 giorni,a mio parere se lo meritano anche x le spiegazioni al telefono la gentilezza e competenza a me dimostrata.
www.daytonamoto.com/
 
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view post Posted on 19/7/2014, 17:52
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Sembra propio un ottimo acquisto.
 
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view post Posted on 19/7/2014, 23:56
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oggi giro di circa 7 ore,nessun problema dagli stivali ne di caldo ne di comodità anzi si sono adattati e io mi sono adattato a loro,nessun problema con le marce permane qualche problemino sensibilità freno post. nelle discese ripide con sassi/ghiaia e fango,ma niente di grave.
oggi ho sudato le proverbiali 7 camicie,su 7 ore circa 6 in sterrati e in gran parte impegnativi almeno x me e la kava,mi sono fermato 4 volte una decina di minuti x la stanchezza ed il bagno di sudore....
ho fatto qualche foto (nei momenti di riposo)nella zona praderadego fino quasi al cesen nel versante bellunese.
approfitto anche x postare foto delle pedane maggiorate (molto comode)e delle leve al manubrio cinesi ma vendute anche con marchi a ben altro costo........in alluminio dal pieno lavorazione cnc antirottura,promosse a pieni voti,molto + comode e compatte delle originali e sono regolabili nell'apertura distanza dalle manopole,nessun difetto funzionale denaro (24 neuri)speso bene!

castello di zumelle zona praderadego
FT7a5H5
8PbWR93
rBxUO82
vista sul bellunese dietro castello zumelle
smsIX2T
primo piano del tosaerba..
TIoWbYc
verso il cesen
ItJKyHe
naK0NLB
pedana
C8FhYj7
7iy7H4O
leve
okiMkIK
2DtHmQb
qsErM2U
incrocio di stradine con divieto...... e sentieri
Eg8MnHh
mV3RSlv
4qBi5Q0
rifugio pilon
1YxAuY3
z0Vr7fJ
strada passo praderadego,peccato sia asfaltata ma è sempre bellissima
zlx8mmY
FmsBEnX

ho altre foto ma il server mi da limite,vedo se domani mi accetta.
al pilon,mentre mi stavo asciugando dal sudore,sono sbucate da un sentiero 3 ktm exc 300,gran moto,molto leggera con avv.elettrico.......ed è un capriolo,i sentieri sono il suo pane,la me fa na voia.......................ma x ora mi tengo stretto il tosaerba,lui va x strada senza probl. però.....
 
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view post Posted on 20/7/2014, 13:18
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Bel report, belle le foto dei luoghi mi piacciono spero di vederli dal vivo il piu presto possibile,
gran moto la KTM 300 ma siamo sempre li quello che conta è il manico, se vuoi fare dell'off serio
con la nostra KLX prima di tutto ci vogliono gomme Hard, e rapporti finali corti pignone 14 corona 49,
oppure pignone 13 corona 46 47.
E una gran voglia di cadere senza porsi tanti problemi, un mio amico con la sua WR400F ci fa di tutto
e quando non è piu in grado di controllarla molto semplicemente scende al volo e la moto se ne va dove vuole,
con il fisico che si ritrova la moto quasi se la puo portare anche in spalla.
 
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view post Posted on 20/7/2014, 20:55
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si fantom ma la kappona 300 è superiore a tutte come ciclistica,peso e motore potente con erogazione molto dolce e gran bassi non x nulla è tra le + costose.....
sembra fatta apposta x sentieri alla talebana......dopo i trial.
oggi ho fatto una stradina completamente disastrata con sassi e ghiaia in forte pendenza,la prima volta mi sono piantato a poco + di metà,ho dovuto rilasciare la friz.x farla spegnere in marcia visto che con anteriore scivolava giù e x fortuna tempo fa mi sono guardato i video di cosa fare x cavarsela senza danni in quel tipo di situazione!
la seconda volta ho cercato di non far derapare il post. e caricare un pochetto ancora il post spostando il peso per un attimo con l'ant. che tendeva a sollevarsi,ma è andata,la stradina finiva su un piccolo spiazzo circondato da erba alta c'erano le tracce di un trial che si era infilato nell'erba ma il sentiero lo conosceva lui e mi sono dovuto sorbire la difficoltà della discesa,ma fa scuola,dopo il giro di ieri ho imparato un sacco e nessuna caduta.

Edited by michypara - 20/7/2014, 22:08
 
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view post Posted on 20/7/2014, 21:07
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Che sia superiore alla nostra Klx è sicuro rimane sempre il problema del pilota, mi sono reso conto che non sono più
in grado di fare certe cose, cosi mi accontento della mia K e se posso ne godo. :woot:
Un giro come nel tuo report per me è un grande godimento............. :wacko:
 
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view post Posted on 20/7/2014, 21:16
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posto resto foto



foto della mia casera






sono d'accordo con te!
però.......il k 300 exc mi piacerebbe provarlo,x curiosità.
 
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view post Posted on 20/7/2014, 21:33
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caxxo non ho neanche 4000 km e la gomma posteriore al centro è quasi liscia,ho letto che c'è chi si è fatto 8000 km mah
probabilmente mani e piedi di velluto e niente fuoristrada se non qualche campo..........
ma trirare un pò sulle sassaiole è troppo bello!
ah dimenticavo
oggi prima di partire a farmi un giretto ho dato una controllata ai livelli raffreddamento e olio e.............sorpresa!
olio vicino alla tacca del minimo,il giro di sabato mi ha mangiato circa 350 cc di olio.
fatto rabbocco e sono partito ricontrollato dopo giro di 3 ore tutto ok.
che le salitone siano le responsabili?
sabato complice il caldo e lo sforzo a bassa velocità ho sentito la ventola girare 2/3 volte,avevo dubbi che fungesse.
 
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view post Posted on 20/7/2014, 21:55
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Se riesci a provarla mi dirai le tue impressioni, bella la casa e anche il nome ai 4 venti, con ottima vista mi sembra,
per la durata delle gomme anche io ho letto che qualcuno ci fa 7-8 mila chilometri mi piacerebbe capire come fanno.
Se la gomma si consuma molto solo al centro vuol dire che è troppo dura, al contrario se consuma troppo i bordi e molle,
io giocando con la pressione regolo anche il consumo (In linea di massima).

Per l'olio se non lai già fatto ti consiglio di scollegare il tubo del riciclo vapori olio dall'airbox così facendo ne consumi molto meno, io quando controllo l'olio accendo la moto aspetto che si scaldi e poi controllo il livello tenendo il motore al minimo
questo lo imparato dal mio meccanico.
 
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view post Posted on 20/7/2014, 22:36
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controlli il livello con il motore in moto?
da quello che so io si controlla a motore fermo ,meglio se fermo da qualche ora,e si guarda il livello,altrimenti l'olio viene pescato e mandato in circuito e si rischia di metterne troppo.
quando ho cambiato olio e filtro al riempimento,come da manuale d'uso e manutenzione,ne ho messo 1,5 lt e sull'oblò trasparente era sulla tacca del max.

non ho ancora scollegato il riciclo,forse forse magari agli steli valvole un pochetto d'olio male non fa,tu che ne pensi?
 
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view post Posted on 21/7/2014, 18:00
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Se elimini il riciclo il consumo d'olio cala di brutto, di norma sulla mia è di circa 100cc per piu di mille chilometri,
quando il pistone espelle aria dal riciclo se ne va anche una piccola quantità d'olio.
Il foro nell'air box è talmente piccolo che fa da freno al pistone prova.
Michy le pedane dove le hai prese?

Edited by fantom1 - 21/7/2014, 21:28
 
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view post Posted on 21/7/2014, 22:47
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servito
www.ebay.com.au/itm/mt88-New-GRAY-M...=item1c40efdabc

appena ho tempo stacco il riciclo,a proposito tu con che cosa hai tappato il foro airbox?
 
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view post Posted on 22/7/2014, 21:29
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Ottimo Michi gia ordinate questa mattina, quali sono le tue impressioni al riguardo?
Per fortuna ci sono anche sti Cinesi, come tappo ho utilizzato quelli delle sedie in metallo fatto in gomma
ho adattato il diametro e bloccato con una goccia di bostic, si trovano in tutti i brico.
 
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view post Posted on 22/7/2014, 22:21
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riguardo le pedane niente di stravolgente,sono + ampie di conseguenza + comode nella guida in piedi fuoristrada,hanno una presa + sicura grazie alle traversine dentate supplementari un piccolo contro è che se cadi,ripiegandosi parecchio possono andare a collidere con il telaio,(sono + larghe delle originali)ma credo si possa proteggerlo con un qualche adesivo in gomma dura,ma lo stesso lo farebbero quelle + famose in alluminio però ad un costo (come tu sai) ESORBITANTE..........
poca spesa ottima resa!
grazie x dritta brico.
 
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view post Posted on 22/7/2014, 22:27
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Sempre a proposito dei Cinesi dopo quasi due mesi sono arrivate le mutande corazzate e il posteriore ringrazia.


 
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