googleb9d505d58a1e4644.html
Kawasaki KLX 250

Consigli e pareri acquisto dual

« Older   Newer »
  Share  
domenico37
view post Posted on 17/12/2014, 14:48




Salve, sono un possessore di una KLX250s del 2009, la moto ha il difetto di ON/OFF, cioè nel momento in cui vai ad accellerare per un attimo tende a spegnersi e se non sei pronto ad accellerare maggiormente ti si spegne proprio. Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
domenico38
view post Posted on 17/12/2014, 14:52




Salve, sono un possessore di una KLX250s del 2009, la moto ha il difetto di ON/OFF, cioè nel momento in cui vai ad accellerare per un attimo tende a spegnersi e se non sei pronto ad accellerare maggiormente ti si spegne proprio. Qualcuno può aiutarmi?
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 18:33
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Ciao Domenico e benvenuto, dovresti essere piu preciso nello specificare il difetto,
il minimo a quanti giri è regolato?
Se il difetto si presenta solamente nel accelerare dal minimo e a motore caldo è tarato correttamente circa 1500 giri
quasi sicuramente dipende dalla valvola aria secondaria, la moto è ancora tutta originale?
 
Top
domenico38
view post Posted on 7/1/2015, 21:45




Ciao Fantom, la moto ha lo scarico Leovince, il minimo è tarato sui mille giri ed il fenomeno on-off si manifesta in marcia in fase di rilascio ed i giri scendono a poco meno di 1550, nell'istamte in cui si accellera
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 15:50
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


A motore caldo il minimo deve stare +/- sui 1500giri, la sonda lambda è montata?
Il filtro aria è pulito?
 
Top
domenico38
view post Posted on 8/1/2015, 22:47




si la filtro pulito, sonda montata, candela nuova, ed il minimo è di 1200 giri a caldo e lo regge benissimo e se la di accellera in folle la moto non ha difetti, sale benissimo e senza incertezze, mentre quando si è in marcia e si decellera ed il regime motore scende ai 1500 giri se si accellera gradualmente prima dei 2000 giri fa il difetto di on/off al punto che se non accelleri prontamente la moto si spegne, cioè come se non arrivasse più corrente alla candela
 
Top
view post Posted on 9/1/2015, 19:51
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Dovresti provare a escludere la valvola aria secondaria.
 
Top
Harakiri_
view post Posted on 9/1/2015, 20:08




A me si spegne ogni tanto in prima a frizione tirata ai semafori, stop ecc...
Il minimo credo di averlo messo a 1500 a freddo comunque credo sia come dice fantom, troppe strozzature elettroniche e meccaniche. Bisogna cavar via il piu possibile senza sovralimentare di aria o altrimenti cè necessità della centralina!
Appena posso tento di escludere la valvola, e vi farò sapere se continuerà ad avere sti "mancamenti"
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 15:37
Avatar

Dio del Fango e del Sudore

Group:
Member
Posts:
351

Status:


io da quando ho eliminato la valvola ais ho praticamente risolto il problema.
a parte ai semafori o stop immaginate che vi capiti in un bel sentiero con ottima pendenza......na goduria.
a mio parere il sistema funge ancor meglio in simbiosi con l'emulatore sonda lambda.
e il motore ringrazia x temperature esercizio parecchio + basse.
 
Top
domenico38
view post Posted on 12/1/2015, 16:06




ok, cosa è questa valvola d'aria secondaria, dove la trovo e come la elimino :( :(
 
Top
Harakiri_
view post Posted on 12/1/2015, 21:17




qui è dove il nostro guru Fantom (che ormai le ha fatte tutte :P ) spiega come fare
https://klx250.forumfree.it/?t=67967370
Il ticchettio lo fa pure la mia, di sicuro è causato dalla catena/tendicatena, state tranquilli che la kawa non butta fuori moto con le valvole a cazzo :)
 
Top
25 replies since 24/2/2013, 13:11   2480 views
  Share